mercoledì 6 marzo 2013

[NEWS] Colabrodo, le date si spostano

"Colabrodo" il diario di un viaggio in Bosnia di Armin Barducci & Chiara Visca subirà un significativo ritardo nella messa in produzione (stampa) e seguente diffusione. La pubblicazione è al 80% della realizzazione, mancano 3 disegni e la supervisione dei testi.

Il perchè:
Le ultime proposte riguardante il futuro di "Colabrodo" è l'incorporamento della pubblicazione in una molto più ampia che andrà a raccontare l'esperienza per primi test di "convivenza tra prime generazioni del post guerra" a Srebrenica. Il tutto è legato ad una questione di finanziamento del progetto.

Le ipotesi future:
Il progetto in se non è fallito, anzi, la prospettiva di ampliarlo è motivo di stimolo lavorativo. Servirà ancora parecchio tempo. Gli autori potrebbero però optare per non incorporare "Colabrodo" in una pubblicazione che parla degli stessi posti, ma dei altri argomenti. "Colabrodo" racconta di due esperienze di due persona diverse: una alla sua primissima esperienza in Bosnia, l'altra alla sua 9° volta. Due racconti, uno scritto ed uno visivo. Due punti di vista differenti.
Quindi uno degli scenari futuri (e probabili) è che "Colabrodo" veda la luce in autonomia, la pubblicazione sui test di convivenza venga comunque raccontata come un grande diario scritto a 8 mani (4 persone che opereranno sul campo) ed infine che Armin & Chiara lavorino anche ad un fumetto giornalistico sul massacro di Potocari (Srebrenica).


-------------------U------N------D-----E------R-----K------R------A------U------T------------------


Nessun commento:

Posta un commento